Home Autoricambi Automarket-pro sale sul ring della boxe mondiale

Automarket-pro sale sul ring della boxe mondiale

Cosa hanno in comune la boxe con il mondo dell’auto? Molto più di quanto si potrebbe pensare. Muniti di guanti e guantoni, sia il meccanico che il pugile devono affrontare sfide sempre più impegnative, sebbene in due scenari completamente diversi: il primo nella sua officina, il secondo sul ring!

Automarket-pro, forte della grande ambizione con cui porta avanti il suo progetto in tutta Italia, ha deciso di salire sul ring della boxe mondiale. Parteciperemo come sponsor all’evento del 17 dicembre allo storico Allianz Cloud di Milano dove, due grandi campioni, Francesco Patera e Devis Boschiero, si sfideranno per la conquista del vacante titolo Silver WBC dei pesi leggeri. La competizione verrà trasmessa in diretta su DAZN.

Si tratta di incontro di altissimo livello fra due grandi campioni europei che hanno una lunga esperienza alle loro spalle: Boschiero, 39 anni, è salito sul ring da professionista ben 56 volte con un bilancio di 48 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi, ed è stato campione d’Europa nei pesi superpiuma dal 2012 al 2014. Patera, 27 anni, belga di origini italiane, ha conseguito un numero record di 23 vittorie e 3 sconfitte, anche lui campione d’Europa nei pesi leggeri ben due volte tra il 2017 e il 2019.

Entrambi hanno vinto il titolo nazionale, ma hanno anche conseguito importanti vittorie internazionali: Boschiero ha combattuto per il titolo mondiale dei pesi superpiuma contro il campione WBC Takahiro Ao in Giappone, in Francia per l’europeo, in Inghilterra e negli Stati Uniti. Patera ha combattuto per vari titoli in Francia, Inghilterra, Finlandia e Italia (negli eventi Opi-Matchroom-DAZN).

Il titolo che si contendono, il Silver WBC dei pesi leggeri, è uno tra i più prestigiosi nel campo della boxe. Il vincitore si vedrà collocare in una delle posizioni più alte nella classifica dei pesi leggeri del World Boxing Council, avvicinandosi sempre di più alla conquista dell’ambito titolo mondiale nella categoria dei pesi leggeri.

La competizione è altissima, e si preannuncia un incontro molto avvincente fra due dei più grandi nomi della boxe internazionale. In vista dell’evento del 17 dicembre, sia Boschiero che Patera si stanno allenando duramente, soprattutto dopo il lungo periodo di stop legato al lockdown in primavera.

Ma non è finita qui! Il 17 dicembre tanti altri campioni si sfideranno: il campione d’Europa dei pesi supergallo Luca Rigoldi dovrà difendere il titolo contro l’inglese Gamal Yafai sulla distanza delle 12 riprese, la campionessa del mondo dei pesi superpiuma IBF Maiva Hamadouche dovrà difendere la sua cintura contro la serba Nina Pavlovic sulla distanza dei dieci tempi, il campione d’Europa dei pesi superleggeri Sandor Martin si scontrerà con Nestor Maradiaga in un match senza titolo in palio sulla distanza delle otto riprese. Infine, il romano Mirko Natalizi sfiderà Manuel Largachasulla distanza delle otto riprese nella categoria dei pesi superwelter.

Come ha affermato Eddie Hearn, Managing Director di Matchroom Sport: “questo evento offre match titolati e tanta azione e sono lieto di chiudere un anno molto difficile con una manifestazione di alto livello”.

Anche noi di Automarket-pro siamo orgogliosi di sponsorizzare un evento di questa portata, e di chiudere quest’anno, inevitabilmente così tanto particolare, con una sfida che dia a tutti la carica e la forza per ripartire con coraggio e ambizione. Che vinca il migliore!

Potrebbe interessarti